Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale

Azione Province Giovani

UPI

Provincia di Reggio Calabria
Provincia di Reggio Calabria

SPOT 6D

Partner

Il partenariato è composto da Enti pubblici e privati individuati secondo criteri territoriali tali da garantire l’omogeneità geografica. La scelta di partner e associati è ricaduta su enti con competenze specifiche tali da supportare in maniera specializzata e professionale tutte la fasi del progetto garantendone così il raggiungimento degli obiettivi e la successiva sostenibilità.

Comune di Reggio Calabria

Comune di Reggio Calabria

Il Comune di Reggio Calabria, Partner del progetto, grazie al know-how acquisito attraverso i suoi due centri informativi, l'uno il Centro della rete europea Europe Direct e l'altro il Centro PLE della rete Eurodesk, che sono fortemente presenti e riconosciuti sul territorio locale a vari livelli rappresenta un strumento adeguato ed efficace per quanto riguarda la comunicazione verso la popolazione giovanile e il loro coinvolgimento. Inoltre grazie anche all'Assessorato alle Politiche educative, l'Ente potrà assicurare un coinvolgimento degli stakeholders del territorio e degli istituti scolastici.
In particolare, all'interno del progetto, svolgerà i seguenti compiti:
- Supporto al Capofila relativamente alla progettazione della proposta progettuale;
- componente dello steering committee;
- responsabile dell’“Attività di studio e ricerca” ( macrofase 4);
- responsabile sugli spot relativi ai diritti di cittadinanza e volontariato;
- assicurerà la diffusione capillare delle informazioni, dei risultati, dei prodotti realizzati con il progetto attraverso i canali informativi del SitoWeb della Europe Direct, del sito Web ufficiale del comune, attraverso la intranet della ED e del PLE della rete eurodesk e quantaltro possibile da attivare.


IN.FORM.A.

IN.FORM.A

INFORMA, Azienda Speciale della CCIAA, oltre alle proprie competenze, mette in campo il know how di una rete costituita da tutte le Camere di Commercio italiane e dalle Camere di commercio italiane all’estero che offrono patrimonio relazionale, approfondita conoscenza del tessuto imprenditoriale, analisi e studi sui fabbisogni di figure professionali (sistema Excelsior), e una vasta esperienza nel campo dell’orientamento al lavoro utilizzabili per il raggiungimento degli obiettivi di progetto.
INFORMA ha il ruolo di Partner e le vengono attribuiti i seguenti compiti:
- quale componente dello steering committee parteciperà agli incontri con il suo rappresentante;
- sarà il partner responsabile dello spot sulla promozione della cultura imprenditoriale giovanile a sostegno dei processi di innovazione e trasferimento tecnologico;
- assicurerà la diffusione capillare delle informazioni, dei risultati, dei prodotti realizzati con il progetto attraverso i canali informativi del SitoWeb ufficiale dell'Ente e quant'altro possibile da attivare;
- realizzerà un incontro con i giovani imprenditori.


Fondazione Film Commission

Fondazione Calabria Film Commission per l’Audiovisivo

Grazie all’esperienza derivante dalle attività realizzate nel corso degli anni in Calabria, la Fondazione ha profonda consocenza della realtà culturale, sociale ed economica giovanile nel territorio di riferimento.
All'interno del Progetto, la Direzione di FilmCommission riveste il ruolo di partner e gli vengono affidati i seguenti compiti:
- componente dello Steering Committee progettuale;
- avrà il compito di condurre i provini per la selezione definitiva di n° 150 giovani (scuole di II° grado e Accademia delle Belle Arti) che saranno coinvolti negli spot;
- individuerà insieme ai giovani protagonisti selezionati il processo di preparazione degli spot pubblicitari includendo l’obiettivo primario, la chiave creativa e il messaggio;
- supporterà il Capofila nella ricerca di eventi,manifestazioni festival nell'ambito dei quali prevedere l'utilizzo della struttura smontabile all'interno della quale è possibile assistere alla proiezione degli spot in 6D;
- parteciperà agli incontri tra il promotore e i docenti referenti delle scuole per il progetto e il Partner/Associato responsabile per la singola tematica oggetto dello spot al fine di illustrarne gli obiettivi, le procedure ed il ruolo da svolgere.


Loghi Partner

Il Progetto S.P.O.T. 6D è finanziato nel quadro di Azione ProvincEgiovani, iniziativa promossa dall'UPI e finanziata dal
Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri